Canne levigate per oleodinamica

I tubi in acciaio e le canne levigate sono una componente fondamentale nella realizzazione di meccanismi di alta precisione utilizzabili per produrre cilindri idraulici e oleodinamici. In Italia sono poche le ditte che operano con vera professionalità nel settore dell’ oleodinamica, una di queste è l’azienda Oleomeccanica Losi. Una ditta attiva nel settore dal 1976, che si occupa della produzione di componenti per oleodinamica come i tubi levigati, che successivamente vengono assemblati in motori e cilindri.

Alesatura e personalizzazione dei tubi

La ditta produce canne in acciaio di spessore variabile, a seconda del settore in cui verranno utilizzati, se in quello industriale o in quello del movimento terra o ancora nel settore rotabile. L’azienda di Cremona dispone di moderni macchinari specifici per l’alesatura e la levigatura che le consentono di eseguire internamente tutte le lavorazioni garantendo alla clientela quindi, oltre alla qualità dei prodotti, che sono solidi, robusti e sicuri, anche un’assistenza a 360 gradi e la possibilità di decidere le lavorazioni personalizzate.

Tubi levigati

Levigazione interna ed esterna dei tubi

In funzione dell’applicazione, i tubi sono infatti disponibili con finiture e lavorazioni particolari come la levigatura interna ed esterna, e la cromatura e rettificazione esterna. Questa è realizzata con uno strato di cromo duro microfissurato che garantisce resistenza all'usura e all'azione corrosiva di agenti esterni. Tutti i prodotti realizzati dalla ditta cremonese, che opera anche in provincia di Piacenza, vengono sottoposti a controlli severi e collaudi specifici finalizzati ad attestarne l’idoneità: ecco uno dei motivi che hanno permesso all'azienda di ottenere la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2000.

Produzione tubi
Share by: